Dopo l’uscita in 70mm limitata a tre cinema (Arcadia di Melzo – MI, Cineteca di Bologna e Teatro 5 di Cinecittà – Roma, dove continuerà a essere proiettato), The Hateful Eight è disponibile da ieri in oltre 650 sale in tutta Italia. Il film di Quentin Tarantino è balzato subito in testa alla classifica, incassando 466mila euro (salgono a 557mila complessivi contando il roadshow). Ricordiamo che Django Unchained aveva aperto con circa 400mila euro il primo giorno (ma era uscito in 550 sale) e aveva chiuso il weekend intorno ai 3.5 milioni di euro.

Scende al secondo posto L’Abbiamo Fatta Grossa: la commedia della Universal incassa 153mila euro e sale così a 4.2 milioni di euro in una settimana. Al terzo posto Revenant – Redivivo incassa 86mila euro e sale a 11.5 milioni di euro.

Le altre nuove uscite: al sesto posto si piazza l’evento della Royal Opera House con 62mila euro, all’ottava posizione La Quinta Onda con 31mila euro. Solo 30mila euro, al nono posto, per PPZ – Pride + Prejudice + Zombies, mentre al decimo posto Il Viaggio di Norm incassa solo 19mila euro.

Classifiche consigliate