Uscirà nei cinema l’11 febbraio The End of the Tour, il fim che racconta i cinque giorni di intervista tra il giornalista di Rolling Stone David Lipsky (Jesse Eisenberg) e l’acclamato scrittore David Foster Wallace (Jason Segel), a seguito della pubblicazione nel 1996 del rivoluzionario romanzo di Wallace “Infinite Jest”.

Grazie alla Adler Entertainment, che si occupa della distribuzione nazionale della pellicola, vi proponiamo in anteprima esclusiva una clip e una featurette sul film incentrata sui due protagonisti della pellicola e i loro relativi personaggi:

 

 

 

Ecco il trailer italiano:

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

THE END OF THE TOUR racconta i cinque giorni di intervista tra il giornalista di Rolling Stone David Lipsky (Jesse Eisenberg) e l’acclamato scrittore David Foster Wallace (Jason Segel), a seguito della pubblicazione nel 1996 del rivoluzionario romanzo di Wallace “Infinite Jest”. In questi cinque giorni nasce e si sviluppa una profonda amicizia tra i due protagonisti. I due scrittori si scoprono, condividono momenti divertenti e reciproche fragilità nascoste, ma non si saprà mai quanto realmente sinceri siano stati l’uno con l’altro. Incredibilmente, l’intervista non fu mai pubblicata, e le cassette audio su cui vennero impressi quei cinque giorni, finirono nello scantinato di Lipsky. I due non si incontrarono più.

Il film si basa sull’apprezzato libro di Lipsky, “Come diventare se stessi”, pubblicato dopo che Wallace si tolse la vita nel 2008.
Segel e Eisenberg interpretano con grande profondità i due protagonisti, il film è diretto con humor e delicatezza da James Ponsoldt, regista più volte acclamato al Sundance, dalla commovente sceneggiatura di Donald Margulies, vincitore del Premio Pulitzer.

Classifiche consigliate