È l’Hollywood Reporter a riportare la notizia che Michael Pitt (Hannibal, Boardwalk Empire, Funny Games) si è unito al cast di Ghost in the Shell, il film di Rupert Sanders con Scarlett Johansson.

L’attore interpreterà il villain/hacker informatico noto come l’Uomo che Ride. Il personaggio è noto per riuscire a eliminare tutte le tracce visive del suo volto dalle immagini digitali, incluse quelle catturate dagli occhi cibernetici, rimpazzandolo con il suo logo in cui viene riportata la seguente frase: I thought what I’d do was, I’d pretend I was one of those deaf-mutes. Si tratta di una citazione da Il Giovane Holden, il celeberrimo romanzo di J.D.Salinger (come nell’immagine in testa all’articolo, in buona sostanza).

A dirigere la pellicola ci sarà Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore, su uno script di William Wheeler. Alla produzione Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul, con la supervisione di Steven Spielberg.

I diritti del manga futuristico del 1989 creato da Masamune Shirow, che in Giappone è stato riadattato in varie forme (serie tv, videogiochi, film), sono stati acquisiti dalla DreamWorks diversi anni fa, con l’obiettivo di creare un grande kolossal fantascientifico.

La release è fissata al 31 marzo 2017.

Classifiche consigliate