È oramai assodato che pellicole e serie televisive targate DC Comics appartengono a due mondi diversi: è un aspetto che d’altronde contraddistingue tali opere rispetto ai frutti della Marvel.

Interrogato dalla stampa, Zack Snyder ha detto la sua sulla questione, spiegando perché è bene che cinema e tv siano separati.

Queste le sue parole:

Nutro rispetto e amore totale per quello che stanno facendo in televisione. Credo sia favoloso. La gioia e il divertimento che contraddistingue le produzioni sono perfette per rappresentare personaggi iconici. Tali personaggi sono molto più grandi degli attori che prestano loro il volto. Quando avrò finito con i cinecomic, ci sarà qualcun altro al posto mio. Ora che abbiamo stabilito le fondamenta di questo universo diventerà come una tradizione americana reinterpretare ogni volta questi personaggi.

È un aspetto che mi piace molto il fatto di non dover far convergere tutte queste storie in un solo universo; la presenza di un multiverso, infatti,è molto più divertente e di maggior valore per il pubblico, perché in questo modo gli spettatori possono ammirare il personaggio preferito in più avventure e in diversi contesti, il che rende il piatto più ricco e saporito. Con questi supereroi possiamo seguire più direzioni ed è davvero il bello di questi nostri progetti alla DC.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate