Programmare le release cinematografiche in Cina non è semplice perché, come è noto, il mercato della nazione asiatica consente la distribuzione annuale solo a un numero limitato di film stranieri (quantità che, comunque, è andata aumentando nel corso del tempo). Ne sa, ad esempio, qualcosa Star Wars: Il Risveglio della Forza: il franchise di Guerre Stellari, oltre a essere poco noto da quelle parti, è stato diffuso solo il 9 gennaio del 2016 dato che gli slot del 2015 erano già stati occupati totalmente.

La possibilità di effettuare un lancio in day-and-date è molto importante anche per ovviare alla pirateria ben diffusa e radicata in Cina. Proprio per questo motivo, la Warner Bros. sarà sicuramente ben lieta di poter contare su una distribuzione in day-and-date (25 marzo) con gli Stati Uniti per Batman v Superman: Dawn of Justice, il kolossal cinefumettistico di Zack Snyder che avrà il non facile compito di piantare delle solide radici per l’Universo Cinematografico della DC Comics.

 

 

Ovviamente, come nostra prassi, quando la pellicola sarà finalmente nei cinema, vi aggiorneremo puntualmente circa i suoi risultati finanziari al botteghino.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

 

Classifiche consigliate