Star Wars: Il Risveglio della Forza, come avrete notato seguendo la nostra capillare copertura, è letteralmente pieno di rimandi ai vecchi film, citazioni e easter egg di vario tipo.

Una nuova chicca è stata rivelata a Nerdist dal sound designer della pellicola di J.J. Abrams, David Acord, che ha svelato l’esistenza di una citazione a..Indiana Jones!

Quando il Rathtar rotola nei tunnel inseguendo Han e Chebacca, ho inserito un effetto sonoro di I Predatori dell’Arca Perduta, lo stesso del macigno in pietra che insegue Indy.

 

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate