Inutile girare il coltello nella piaga. Leonardo DiCaprio non ha ancora visto un premio Oscar, fatto che ci viene ricordato da svariati anni grazie alla moltitudine di meme che ci capitano sotto agli occhi ogni giorno.

Tuttavia quest’anno l’attore americano potrebbe mettere a tacere una volta per tutte le instancabili burle a riguardo, essendo uno dei favoriti all’ambito premio sopracitato come attore protagonista in Revenant – Redivivo.

Nonostante l’alta probabilità di vincita da parte di Leo, alcuni fan dell’estrema Russia hanno deciso comunque di dare il via ad una particolare campagna in favore dell’attore chiamata “Oscar for Leo“. Come fa presagire benissimo il titolo, l’intento di questa iniziativa è di consegnare nelle mani di DiCaprio l’Oscar che si merita, ma non un premio qualunque. Coloro che partecipano alla campagna sono infatti tenuti a donare i propri gioielli (oro e argento), oggetti che verranno fusi per creare un approssimativo Oscar. Il particolare premio non avrà infatti un tipico aspetto da Academy Awards, bensì proporrà un corpo umano in argento (alto circa 12 pollici) che impugna un Choron d’oro (un tipico calice Yakut a tre piedi). Inoltre la testa avrà lo sguardo rivolto verso l’alto.

L’iniziativa “Oscar for Leo” è appena iniziata. Il costo stimato per dar vita a questo particolare premio si aggira intorno ai $ 1,300, e per ora solo 100 persone hanno preso parte alla campagna. L’organizzatrice Tatyana Yegorova ha dichiarato : “Quando un film viene proposto al pubblico, anche il pubblico ha diritto di assegnare un premio”. Pur non essendo un vero e proprio Oscar, c’è da dire che si tratta pur sempre di un valido premio donato da dei devotissimi fan.

FONTE: Metro

Classifiche consigliate