Collider ha visitato il set di Independence Day: Rigenerazione, qualche mese fa, e così ecco alcune curiosità e notizie apprese sul set durante una chiacchierata con i protagonisti.

 

  • Emmerich durante le riprese del film ha preso ispirazione da…Hunger Games! Allo script di questo film abbiamo dovuto lavorare tantissimo, abbiamo cercato di capire bene i gusti del pubblico perché naturalmente va accontentato. Così ci siamo ispirati a film come Hunger Games piuttosto che ai Marvel; ci è servito per sviluppare qualcosa di fresco e nuovo“. Nel film tra l’altro c’è una star di Hunger Games, Liam Hemsworth, che interpreta Jake Morrison.
  • David Levinson è ancora alla guida della carica contro gli invasori. Ha spiegato Jeff Goldblum: “Sono diventato direttore del programma di Difesa Spaziale, nella mia vita sono successe cose molto interessanti“.
  • Sebbene nel film originale David riesca a ricongiungersi con Conny, Margaret Colin non è tornata a rivestire il ruolo. Goldblum ha spiegato di non poterne parlare, ma un motivo c’è.
  • Il Presidente Whitmore avvertirà gli effetti del suo incontro ravvicinato nel primo film
  • C’è un motivo se il personaggio di Sela Ward diventa presidente: “Ha perso tutti – il marito, i figli. Nello script si dice che dopo il primo attacco sono morti 3 miliardi di persone, quindi è pazzesco“.
  • Patricia e Dylan avevano una sola scena insieme nel primo film. In questo li troviamo molto amici visto che i loro padri sono celebri.
  • Patricia Whitmore lavora alla Casa Bianca a stretto contatto con il presidente
  • Dylan segue le orme di suoi padre, è diventato un pilota
  • Jasmine ha detto addio alla sua vita da spogliarellista. Adesso lavora in un ospedale e ha famiglia
  • Dov’era Jake durante il primo attacco? Liam Hemsworth ha spiegato che: “Aveva 6 o 7 anni e ha assistito alla morte dei suoi genitori, è cresciuto in un orfanotrofio e poi si è unito all’esercito“.
  • Il Dr. Oku non è morto. “Le persone pensano che sia deceduto nel primo film, ma non so perché” ha spiegato l’attore Brent Spiner. Nel primo film, tra l’altro, la battuta di Adam Baldwin in cui annunciava: “È morto” fu in realtà tagliata.
  • Will Smith non compare nel film, ma dopo gli eventi del primo capitolo è diventato un eroe, quindi è sulla bocca di tutti.

Independence Day: Rigenerazione

Questa la sinossi ufficiale:

Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.

Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film uscirà il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film.

Classifiche consigliate