Ieri è arrivato online il trailer finale di Batman v Superman: Dawn of Justice, filmato accolto in maniera estremamente positiva grazie, soprattutto, al Batman di Ben Affleck.

Eppure, secondo Drew McWeeny di HitFix, dietro le quinte si starebbe consumando una vera e propria tragedia che potrebbe mettere in discussione il futuro dei cinecomic DC in cantiere alla Warner Bros.

Già perché malgrado l’accoglienza positiva riservata al trailer del blockbuster di Zack Snyder, i test screening del lungometraggio avrebbero dato esito tutt’altro che favorevole. Promossi Ben Affleck e Jesse Eisenberg, bocciato il resto.

Ecco quanto affermato dal giornalista americano:

La Warner è spaventata, comincia ad essere davvero spaventata da questo film. Hanno iniziato a mostrarlo alle persone e il responso che stanno ottenendo non è proprio quello che si attendevano. Se fossi uno scomettitore e dovessi puntare una quota su quello che accadrà, andranno avanti con Suicide Squad e punterei tutto su quel film, la lavorazione di Wonder Woman proseguirà, con il film che uscirà così come pianificato. Ma sarei sorpreso se le riprese di Justice League cominceranno così come pianificato inizialmente. E sarei parimenti sorpreso se sarà Zack Snyder a dirigerlo. Basandomi su quello che ho sentito dire, e ho parlato con un numero abbastanza alto di persone che hanno un qualche tipo di accesso al film, sto iniziando a sudare un po’ freddo. Secondo me accadrà ciò: la Justice League verrà rimandata, mentre il film di Batman di e con Ben Affleck occuperà il suo slot. Daranno tutti i soldi di questo mondo a Ben Affleck per far sì che il film venga fatto il prima possibile. Avranno la necessità di ricostruire tutto e di attirare nuovamente le persone. Batman v Superman non sarà il trampolino sperato per la Justice League. Quello che sento dire di continuo è che il Batman di Ben Affleck è ottimo e Jesse Eisenberg grandioso. Per cui non resterei per nulla sorpreso se il marketing del film finirà per concentrarsi esclusivamente su Batman fino all’uscita del film, martellando il pubblico sul fatto che c’è l’Uomo Pipistrello ed è fico […] Quello che è certo è che la Warner Bros. reagirà con celerità. Se ci pensi Batman v Superman era stato annunciato al Comic-Con due giorni dopo che avevano deciso di farlo […] Sono sicuro che se i piani per i cinecomic DC non funzioneranno come devono, assisteremo a grandi cambiamenti in seno alla Warner Bros. Se le persone vorranno mantenere il proprio posto di lavoro, dovrà incassare almeno un miliardo di dollari.

Naturalmente si tratta di voci di corridoio prive di conferma, eppure, il fatto che provengano da un giornalista solitamente affidabile e competente come Drew McWeeny di HitFix  fa comunque suonare un campanello d’allarme.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda con attenzione…

 

 

 

 

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate