Manca ancora qualche giorno all’arrivo di Deadpool nel nostro paese (noi di BadTaste lo mostreremo in anteprima ad alcuni di voi il 15 febbraio), eppure la 20th Century Fox ha già dato avvio allo sviluppo del sequel.

HeyUGuys ha intervistato i due sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick poco prima che la major desse il via libera al seguito. A giudicare dalle parole dei due, è difficile che il film possa uscire l’anno prossimo prendendo il posto di Fantastic Four 2 (9 giugno 2017).

Speriamo che non prenda il posto dei Fantastici Quattro perché sarebbe orribilmente presto” ha confessato Reese. “Ci piace godere di tutto il tempo necessario, siamo pigri“.

Wernick ha poi aggiunto che sarebbero anche aperti all’idea, ma giugno 2017 significherebbe fare tutto con troppa fretta:

Guarda, non dipende assolutamente da noi, ma scriveremo la migliore sceneggiatura possibile se siamo abbastanza fortunati da avere un sequel, e lo faremo nel minor tempo possibile necessario.

Come precisato dagli sceneggiatori, la prossima estate è fin troppo vicina considerata la necessità di una lunga fase di pre-produzione, ma nulla vieta che il Mercenario Chiacchierone possa tornare sul grande schermo già alla fine del 2017 (anche se bisognerà trovare abbastanza spazio tra la concorrenza).

***

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate