Sono ben 47.5 i milioni di dollari incassati da Deadpool al box-office americano venerdì: l’irriverente film con Ryan Reynolds, primo film Marvel con rating R (vietato ai minori non accompagnati) dopo Punisher – War Zone, batte il record del miglior giorno d’esordio per un film con questo rating e per un film uscito a febbraio.

Deadpool è destinato a incassare oltre 110 milioni di dollari nei tre giorni e ben 130 milioni nei quattro giorni, battendo il record del weekend lungo dei Presidenti e di San Valentino, oltre al record del miglior esordio di sempre per un film vietato ai minori.

Si tratta di un grandissimo risultato per la 20th Century Fox, anche perché fino a ieri il tracking parlava di un weekend da 65/70 milioni di dollari nei quattro giorni – quando in realtà il film potrebbe quasi raddoppiare tale cifra. Costato 58 milioni di dollari, Deadpool è di fatto già destinato a diventare un successo commerciale e finirà per chiudere il weekend con un risultato migliore di film come Guardiani della Galassia (94.3 milioni) e Captain America: the Winter Soldier (95 milioni).

Ricordiamo che il record del weekend dei Presidenti è stato battuto l’anno scorso da Cinquanta Sfumature di Grigio, che ha raccolto 94 milioni di dollari in quattro giorni, conquistando anche il primato del maggiore esordio di sempre per un film a Febbraio.

Per quanto riguarda il box-office internazionale, il film è uscito giovedì in diversi mercati e si prevede che possa chiudere il weekend intorno agli 80 milioni di dollari.

Per quanto riguarda le altre due nuove uscite, Single ma non Troppo ieri ha incassato 5.2 milioni di dollari e dovrebbe raggiungere i 18-19 milioni di dollari nei tre giorni e i 21 nei quattro giorni, mentre Zoolander 2 ha debuttato al terzo posto con 4.2 milioni di dollari e aprirà decisamente sotto le aspettative, con 16-18 milioni nei quattro giorni.

 

Fonte: THR

 

Classifiche consigliate