Deadpool non ha mai avuto vita semplice. Anche dopo il leak del test footage trapelato in rete, la 20th Century Fox ha dovuto pensarci un po’ prima di mettere il progetto nero su bianco. Il regista Tim Miller e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno dovuto fare i salti mortali per fare approvare lo script dalla major, nello specifico hanno dovuto tagliare ben 7 milioni di dollari dal budget previsto in poco più di 48 ore.

“Noi, come gruppo, ci basta mettere insieme le nostre teste ed essere creativi”, ha dichiarato Reese a io9, “e poi ci siamo detti ‘Come abbiamo fatto a tagliare essenzialmente 9 pagine da uno script che ne aveva 110?”

Per far quadrare i conti ed ottenere il via libero definitivo il team ha dovuto sacrificare tre villain e inserire Angel Dust, rimuovere una scena di inseguimento motociclistico e ridimensionare lo scontro a fuoco del terzo atto del film.

“La sceneggiatura era molto efficiente e non troppo lunga”, ha continuato Reese, “Ha influito sul bilancio più di ogni altra cosa, ma penso che il film sia venuto bene”.

 

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

 

Classifiche consigliate