Star Wars: Headspace, in arrivo un album di musica elettronica ispirata a Guerre Stellari

Star Wars - Il Risveglio della Forza
di J.J.Abrams
16 dicembre 2015
Si intitola Star Wars: Headspace ed è un album prevalentemente composto da musica elettronica ispirata alle melodie e ai suoni presenti nella saga di Guerre Stellari.

Il disco, disponibile dal 19 febbraio in versione digitale e dal 18 marzo in quella fisica, è stato prodotto da Rick Rubin, celebre produttore discografico co-fondatore insieme a Russell Simmons della casa discografica Def Jam. Durante la sua carriera ha lavorato con artisti come Kanye West, Red Hot Chili Peppers, Jay-Z e Justin Timberlake.

Oltre a contenere rinomati nomi del panorama musicale mondiale come Röyksopp, Rustie, Flying Lotus e Claude VonStroke, Star Wars: Headspace contiene un brano creato da Shag Kava [ft. A-Trak] in collaborazione con J.J. Abrams intitolato “Jabba Flow: Rick Rubin Re-Work”, un chiaro omaggio al gangster spaziale Jabba the Hutt.

Qui di seguito potete ascoltare alcuni brani tratti dalla compilation seguiti dalla tracklist:

 

 

 

 

 

01 Kaskade: “C-3P0’s Plight”
02 GTA: “Help Me!”
03 TroyBoi: “Force”
04 Baauer: “Cantina Boys”
05 Shag Kava: “Jabba Flow: Rick Rubin Re-Work” [ft. A-Trak]
06 Claude VonStroke: “R2 Knows” [ft. Barry Drift]
07 Rick Rubin: “NR-G7”
08 Bonobo: “Ghomrassen”
09 Röyksopp: “Bounty Hunters”
10 ATTLAS: “Sunset Over Manaan”
11 Flying Lotus: “R2 Where R U?”
12 Shlohmo: “Druid Caravan of Smoke”
13 Rustie: “EWOK PUMPP”
14 Galantis: “Scruffy-Looking Nerfherder”
15 Breakbot: “Star Tripper”

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

FONTE: Collider

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week