Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 marzo all’Auditorium di Milano verrà eseguito “LOTR in Concert”, esecuzione dal vivo della colonna sonora composta da Howard Shore per la trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson. Il concerto riguarderà le musiche del primo film, La Compagnia dell’Anello, che verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli, in sincrono durante l’esecuzione delle musiche. Ricordiamo che nel 2009 le musiche dei film erano state proposte all’Auditorium Parco della Musica di Roma, su conduzione dello stesso Shore, ma in quel caso si trattava della Sinfonia del Signore degli Anelli.

A dirigere l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi vi sarà il cinese Taiwan Shih-Hung Young, affiancato dal Coro Sinfonico e dal Coro di Voci bianche de laVerdi, guidati da Erina Gambarini e Maria Teresa Tramontin, e dal solista soprano Kaitlyn Lusk.

(Biglietti: euro 40,00/30,00/20,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; o sui siti laverdi e Vivaticket).

 

Classifiche consigliate