Deadpool esce oggi nelle sale italiane e così, dopo Hydra Bob, ecco svelato un altro easter egg collegato ai Marvel Studios.

La battaglia finale del film è infatti ambientata su…un Helicarrier! L’autore del concept che trovate in calce – Emmanuel Shiu – ha infatti svelato che:

Mi hanno chiesto di riprogettare l’helicarrier in modo da renderlo il più diverso possibile da quello degli Avengers. Doveva sembrare fracassato e distrutto in diversi punti.

Il risultato è stato un ambiente molto simile al celebre trasportatore volante dello SHIELD, ma non abbastanza da incorrere in problemi legali con i Marvel Studios.

 

tjx4wx8n1pdzlqibvvy7

 

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate