Dopo il successo di Deadpool nei cinema di tutto il mondo (mezzo miliardo di dollari in meno di due settimane), la Warner Bros. sembra decisa a cavalcare l’onda dei film Rated R.

FilmRatings.com rivela infatti che l’MPAA ha assegnato il visto censura “vietato ai minori non accompagnati” a Batman V Superman: Dawn of Justice. Il film però arriverà nelle sale con un più tradizionale PG-13 (sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati), la Warner Bros. infatti ha deciso di destinare una versione estesa all’edizione home video in Blu-Ray, che si intitolerà Dawn of Justice Ultimate Edition. Il rating R è stato assegnato per le “sequenze ricche di violenza” di questa director’s cut.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate