Un altro grandissimo del cinema mondiale si aggiunge alla lista degli ospiti dell’edizione 2016 del Lucca Film Festival – Europacinema, che si terrà dal 3 al 10 aprile nella cittadina toscana. Si tratta di William Friedkin, che andrà ad affiancare George Romero.

Al regista di film come L’Esorcista, Il Braccio Violento della Legge, Vivere e Morire a Los Angeles e Killer Joe saranno dedicate proiezioni speciali, masterclass speciali e un premio alla carriera. Non solo: sarà anche protagonista di un documentario sul suo rapporto con il compositore lucchese Giacomo Puccini, di cui ha diretto diverse opere negli USA.

Noi di BadTaste.it, partner della manifestazione, saremo presenti al Festival e vi segnaleremo tutti gli aggiornamenti.

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema è un evento a cadenza annuale di celebrazione e diffusione della cultura cinematografica. Attraverso proiezioni, mostre, convegni e concerti – spaziando dal cinema mainstream allo sperimentale – il festival riesce a coinvolgere ogni anno un pubblico sempre più ampio. Nel corso delle edizioni il Festival è riuscito a distinguersi tra i tanti mediante programmazioni audaci, ma al contempo attentamente studiate; è stato capace di omaggiare personalità affermate del mondo del cinema, di riscoprirne altre e “scommettere” su di nuove. A coronare il tutto contribuiscono le belle cornici di Lucca e Viareggio, città in cui il festival si è ormai imposto diventando un appuntamento atteso ed imperdibile in Italia e in Europa.

Classifiche consigliate