I biglietti di Batman v Superman: Dawn of Justice, il kolossal cinefumettistico di Zack Snyder in uscita a fine marzo, ma con la complicità della news relativa all’arrivo di una versione estesa del film vietata ai minori destinata al mercato home video, Deadline ha riportato una prima stima circa i possibili incassi della pellicola.

E, se verranno rispettati, alla Warner Bros. potranno dormire sonni tranquilli, nonostante i foschi rumour delle scorse settimane.

Secondo il sito, tanto le major rivali quanto gli analisti, prevedono un esordio compreso fra i 100 e i 140 milioni di dollari. Deadline spiega che, gli studios rivali della Warner sono più propensi a prevedere un’apertura più intorno ai 100 per via della news della versione estesa VM, che potrebbe avere ripercussioni negative sul film. Di tutt’altro avviso il Social Media Monitor RelishMix secondo cui, proprio dalla diffusione della notizia citata, le discussioni social su Batman v Superman sono aumentate del 60% con ben 5mila menzioni dell’hashtag fra Twitter e Instagram e un 95% di commenti positivi circa il Rating-R.

Come al solito, seguiremo con attenzione la vicenda…

***

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate