Sono gli sceneggiatori di Deadpool – Rhett Reese e Paul Wernick – a confermare che per il momento non ci sono piani per un crossover con il franchise di X-Men.

Se guardate al modello di Iron Man, sono usciti due film prima di Avengers, e se fossimo noi a decidere quello sarebbe la strada più prudente” ha detto Reese a The Playlist. “Il secondo problema è la linea degli eventi dell’universo di X-Men. Al momento i film sono ambientati negli anni ’80, tre decenni fa“.

E poi Deadpool si è già affermato come franchise indipendente da X-Men, il che è fantastico” ha ammesso poi Wenick. “E questo dà alla Fox due franchise. Vedrete sinergia tra le due proprietà, ma si tratterà comunque di due brand distinti“.

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.

Classifiche consigliate