Terzo ottimo weekend per Deadpool: il film della 20th Century Fox perde solo il 44% e diventa il terzo maggiore incasso di sempre per un film con rating R negli USA. Con altri 31.5 milioni di dollari, la pellicola raggiunge ben 285.6 milioni di dollari complessivi, e tra pochi giorni sfonderà il tetto dei 300 milioni di dollari. In tutto il mondo il film è arrivato oltre i 600 milioni di dollari.

Seconda posizione per Gods of Egypt, che incassa solo 14 milioni di dollari: una debacle per il film della Lionsgate, che è costato ben 140 milioni di dollari. La major è esposta solo con 10 milioni, avendo approfittato di numerosi sgravi fiscali durante la produzione e avendo recuperato il budget vendendo i diritti internazionali, ma si tratta comunque di una pesante delusione, anche perché bisogna aggiungere almeno 30 milioni di marketing. Fuori dagli USA ha incassato 24.2 milioni, salendo quindi a 38 milioni in tutto il mondo.

Al terzo posto Kung Fu Panda 3 incassa altri 9 milioni di dollari nel suo quinto weekend di sfruttamento, per un totale di 128.5 milioni. In Cina intanto è diventato il maggiore incasso di sempre per un film d’animazione.

Al quarto posto Risen incassa altri 7 milioni di dollari, salendo a 22.7 milioni complessivi (ne è costati 20). Al quinto posto apre Eddie the Eagle, con 6.3 milioni di dollari: il film con Hugh Jackman delude con una media di tremila dollari.

Il terzo nuovo film della settimana, Triple 9, apre al sesto posto con 6.1 milioni di dollari e una misera media di 2.700 dollari.

Chiudono la classifica Single ma non troppo (5.1 milioni, 39 milioni complessivi), The Witch (5 milioni, 16.6 milioni complessivi), Race (4.2 milioni, 13.8 milioni complessivi) e infine Revenant – Redivivo (3.8 milioni, 170 milioni complessivi).

 

Classifiche consigliate