A Chicago poche ore fa, in occasione dell’incontro annuale di azionisti organizzato dalla Disney, sono state mostrate le prime immagini di Rogue One: a Star Wars Story, il primo spin-off della saga in arrivo a dicembre in tutto il mondo.

Ve ne proponiamo una descrizione qui di seguito grazie a Slashfilm.

 

È stato tutto molto veloce. Uno scatto delle truppe d’assalto nere, quelle che dovrebbero essere chiamate Deathtrooper. Un’altra immagine dello stesso tipo di elmo e armatura ma cromata, molto simile a quella di Captain Phasma dal Risveglio della Forza, e un’altra con due AT-AT con un design leggermente diverso, con il portello laterale dipinto di un beige più chiaro. Sono seguite alcune foto del cast, con Felicity & Diego Luna e una con Donnie Yen.

Nella clip si vedeva il personaggio di Felicity in quella che sembrava l’interno di una navicella, aveva il braccio teso verso l’alto con la rampa e il portello dietro di lei aperti. Vorrei ricordarmi la sua battuta, ma è stato tutto molto veloce. I nuovi assaltatori sono fantastici.

Aveva tutto un aspetto favoloso, mi ha ricordato l’atmosfera di Una Nuova Speranza. Sono decisamente più emozionato per questo film visto che sarà ambientato poco dopo la trilogia classica.

Arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016 il nuovissimo Rogue One, primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars.

Diretto da Gareth Edwards (GodzillaMonsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate