Sono ormai anni che la Sony sta pensando a uno spin-off della saga di Spider-Man dedicato a Venom. Ci lavorava già prima del reboot della saga, e negli anni ci hanno messo mano sceneggiatori come Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool) e Alex Kurtzman e Roberto Orci (Transformers), o registi come Gary Ross e Josh Trank. Quando lo studio ha deciso di interrompere la nuova saga progettando un ulteriore reboot interno all’Universo Cinematografico Marvel assieme ai Marvel Studios, lo sviluppo dello spin-off è stato interrotto… fino ad oggi.

THR rivela infatti che la Sony ha incaricato Dante Harper di scrivere una nuova sceneggiatura incentrata su Venom e slegata dal nuovo film su Spider-Man con Tom Holland (in arrivo nel 2017), con l’obiettivo di lanciare un nuovo franchise. Al progetto sono naturalmente collegati gli storici produttori dello Spider-Man della Sony, ovvero Avi Arad e Matt Tolmach.

Darper ha scritto Slepless Night e Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, assieme a una stesura di Edge of Tomorrow e dell’adattamento mai realizzato di Fondazione.

 

Classifiche consigliate