Sebbene fosse in sviluppo già da diverso tempo, Entertainment Weekly riporta che è stato solamente alla luce del successo di Deadpool che la Warner Bros. si è convinta che proporre un’edizione estesa di Batman V Superman: Dawn of Justice vietata ai minori in home video fosse la cosa giusta.

Il motivo del divieto dell’edizione estesa – ha spiegato il produttore Charles Roven – non è stata tanto la presenza del sangue, quanto la durata di alcune scene molto intense: “Nel film ci sono scene molto intense, e se durano troppo ci assegnano un visto censura più rigido. […] Le società che attribuiscono i rating ragionano anche in base a quanto dura una sequenza forte“.

Ho dei figli ancora piccoli e sento che non mi piacerebbe un Batman V Superman che i bambini non possono guardare” ha commentato Ben Affleck. “Allo stesso tempo, da adulto, mi piace vedere film più crudi. Oggi come oggi avendo così tanti mezzi di distribuzione possiamo sentirci più liberi“.

Zack Snyder ha poi spiegato di essersi ispirato al lavoro fatto da Peter Jackson con le edizioni estese del Signore degli Anelli e dello Hobbit e ha precisato che l’edizione cinematografica del film, titoli di coda esclusi, durerà 2 ore e 22 minuti. Nessun dato, per il momento, sul minutaggio di quella estesa.

Quanto al contenuto, già sappiamo che Jena Malone è stata tagliata. Snyder non ha voluto aggiungere altri dettagli in proposito, se non che l’attrice non interpreta né Robin né Batgirl (come si è più volte vociferato).

Il regista ha poi confermato che nelle sequenze aggiuntive ci saranno Ahman Green (ex giocatore di football) e il bodybuilder C.T. Fletcher (online definito come il Superman di Compton).

In termini di easter egg, il filmmaker ha aggiunto che ce ne saranno una serie collegati ai film della Justice League e che “ce ne sarà uno gigantesco di cui non posso parlarvi che farà riferimento a tutto l’universo della Justice League“.

Stando alla rivista, infine, la Ultimate Edition sarà disponibile già a partire da questa estate e che l’utente potrà decidere se assistere alla versione censurata o quella integrale.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E.

Classifiche consigliate