Dopo i numerosi rumour degli ultimi mesi, ora arriva la conferma: Variety annuncia infatti che James Bobin è in trattative per dirigere il crossover tra 21 Jump Street e Men in Black. Al momento la pellicola non ha ancora ricevuto un via libera ufficiale, ma la major sta pensando a giugno come mese d’inizio delle riprese.

Phil Lord e Chris Miller, registi di 21 Jump Street e 22 Jump Street, si limiteranno a produrre la pellicola con Neil Moritz in quanto impegnati nello spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo. Jonah Hill e Channing Tatum torneranno nei ruoli di Jenko e Schmidt e produrranno il film, mentre Tommy Lee Jones e Will Smith NON torneranno nei panni dei protagonisti di Men in Black: i due verranno sostituiti da volti nuovi, che potenzialmente potrebbero lanciare un nuovo franchise.

A scrivere la sceneggiatura Rodney Rothman, che ha consegnato lo script definitivo (avvolto nella più completa segretezza) qualche settimana fa. Bobin (autore del “reboot” cinematografico dei Muppet e più recentemente di Alice Attraverso lo Specchio) si è recato direttamente alla Sony per leggere la sceneggiatura e proporre le sue idee.

Classifiche consigliate