È Zootropolis a vincere il weekend battendo tutte le nuove uscite, perdendo solo il 37% e incassando ben 2 milioni di euro. Il film dei Walt Disney Animation Studios sale quindi a 9.1 milioni di euro e punta a superare la soglia dei dieci milioni in pochi giorni.

Secondo posto per Perfetti Sconosciuti, che continua la sua corsa perdendo solo il 39% e incassando altri 1.6 milioni di euro, per un totale di 13.4 milioni di euro.

Apre al terzo posto Attacco al Potere 2, con 1.3 milioni di euro in quattro giorni e la media più alta della classifica (3.800 euro per sala): il primo film arrivò a sfiorare i quattro milioni a fine corsa.

Quarto posto per Il Caso Spotlight, che incrementa gli incassi del 51% e raccoglie 990mila euro grazie all’Oscar, salendo così a 2.8 milioni complessivi. Scende invece al quinto posto Deadpool, che incassa 749mila euro e sale a 6.8 milioni complessivi: è ora il maggiore incasso italiano della saga degli X-Men, spin-off compresi.

Stabile al sesto posto Lo Chiamavano Jeeg Robot: il film di Gabriele Mainetti ha beneficiato di un ottimo passaparola perdendo solo il 24% e raccogliendo altri 616mila euro, per un totale di 1.7 milioni di euro.

Al settimo posto troviamo The Danish Girl, con 584mila euro e un totale di 3.2 milioni di euro, mentre scende all’ottavo posto Tiramisù con 531mila euro e un totale di 1.8 milioni. Chiudono la top-ten due nuove uscite: Room (510mila euro) e Regali da uno Sconosciuto (364mila euro). All’undicesimo, dodicesimo e tredicesimo posto altre tre nuove uscite: Pedro Galletto Coraggioso (360mila euro), Suffragette (350mila euro) e Legend (254mila euro).

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate