Come sappiamo nel 2017, tra le molte attesissime uscite, vedrà la luce nelle sale anche il reboot di Tomb Raider, film che verrà diretto dal regista norvegese Roar Uthaug (The Wave) per la Warner Bros. e la MGM.

In questi giorni, intervistato da IGN, il regista ha parlato del film, dichiarando che sarà in parte ispirato al capitolo videoludico uscito nel 2013 e sviluppato da Crystal Dynamics intitolato semplicemente Tomb Raider: “Penso che ciò che vogliamo fare è trasmettere l’idea che Lara Croft sia una persona reale”, ha dichiarato Uthaug, “Spero di poter dare un po’ del mio tocco norvegese al franchise. Sono sempre stato un fan dei personaggi femminili forti e penso di aver sempre avuto personaggi femminili audaci nei miei lavori, quindi ho trovato questo progetto molto interessante dal mio punto di vista. Sono cresciuto con I Predatori dell’Arca Perduta ed è uno dei miei film preferiti, quindi è un sogno per me poter lavorare in questo tipo di genere. 

Sappiamo che il capitolo videoludico del 2013 è una storia di origini, ma non sappiamo esattamente quanto verrà preso come ispirazione per il film. Ovviamente vi terremo aggiornati.

Il franchise cinematografico era stato sviluppato dalla Paramount Pictures in due pellicole con Angelina Jolie, uscite nel 2001 e nel 2003. Successivamente la Warner Bros. lanciò lo sviluppo di un nuovo film con Dan Lin alla produzione, ma il progetto venne fermato quando, nel 2009, Eidos venne venduta a Square Enix.

Classifiche consigliate