Ieri pomeriggio è caduto l’embargo sulle set visit di Captain America: Civil War. Nei vari articoli pubblicati online sono state riportate numerose dichiarazioni dei due team – che abbiamo visto nel dettaglio ieri grazie ai character poster. Abbiamo raccolto e tradotto alcune di queste dichiarazioni, ve le proponiamo qui sotto!

TEAM CAP

  • Chris Evans: “Adoro quando Captain America si trova in conflitto. In questo film deve lottare per mantenere intatto il suo senso della famiglia, qualsiasi esso sia. […] È noioso quando un buono sa di essere buono. È tutto molto più dinamico quando un buono non è sicuro di quale sia la mossa ‘buona’ da fare, e deve discutere di un altro punto di vista con qualcuno a lui molto vicino. […] Nessuno si sta sbagliando, nessuno promuove il male. Nessuno è il cattivo. Abbiamo modi diversi di essere buoni, e questo può complicare le cose. […] I nuovi membri degli Avengers stanno facendo strada. Penso che non sia un segreto che il mondo che li circonda si aspetta che si prendano maggiori responsabilità per le loro azioni. I Vendicatori hanno agito in maniera indipendente, ignorando qualsiasi restrizione governativa, il che ha reso senza dubbio nervose parecchie persone. Non penso di svelare nulla se dico che ciò che accade è che alcuni governi iniziano a pretendere dei cambiamenti.”
  • Anthony Mackie: “Falcon rispetta e ammmira Cap, perché si è guadagnato la sua carica sul campo, anziché rimanere in un ufficio a dettare ordini. […] Il mio personaggio è l’arma segreta di questo film, nel senso che vengo utilizzato strategicamente per porre le domande che porrebbe il pubblico…”
  • Jeremy Renner: “Occhio di Falco sta dalla parte di Cap semplicemente perché è il primo che ha telefonato. Finiamo questo lavoro in modo che possa tornare a casa dalla mia famiglia!”
  • Elizabeth Olsen: “Scarlet Witch sta cercando di trovare il suo posto… e una famiglia. Non ha una famiglia, non ha una casa… e alla fine si crea una famiglia surrogata con gli Avengers, decidendo di far parte del team. Penso che abbia molto a che fare con il personaggio di Jeremy Renner… il suo atteggiamento nei suoi confronti, il discorso che le fa alla fine del film. In Civil War lei ha iniziato una nuova vita, ma sta ancora cercando di capire quali sono le sue abilità e se usandole fa del bene o del male. Cambia punto di vista diverse volte in questo film.”
  • Sebastian Stan: “Cap è l’unica possibilità di sopravvivenza di Winter Soldier. Non è che siano tutti super-amici prima di andare in guerra. Ci sono ancora tensioni. […] Troviamo Bucky nello stesso punto dove stava nella scena post-titoli di coda alla fine di Winter Soldier. È molto in difficoltà, cerca di capire cosa è stata la sua vita finora e cosa ha passato. Penso che il punto in comune tra lui e Cap sia proprio questo: sono uomini fuori dal tempo, lottano per abbracciare questa nuova vita.”

 

TEAM IRON MAN

  • Robert Downey Jr.: “La gente è in grado di processare le cose molto più lentamente di quello che crede, siamo piuttosto semplici e tonti. Tony Stark invece è molto veloce, così veloce che sta per superare se stess. A volte mi sembra uno di quei vecchi che vanno in giro per il quartiere a dire ‘ragazzi, le cose non devono per forza andare in questa maniera’.”
  • Don Cheadle: “James Rhodes / War Machine / Iron Patriot non può fare nulla che violi il suo giuramento, ma allo stesso tempo in questo film si trova a dover affrontare cose completamente inedite.”
  • Paul Bettany: “Più sei forte, più rappresenti una sfida. Qualcosa deve emergere e riempire quel vuoto.”
  • Scarlett Johansson: “Anche se Vedova Nera vuole bene a Cap, non può non essere d’accordo con il punto di vista di Stark. Che si combatta e si finisca per perdere, o si riesca a far funzionare le cose. I regimi vanno e vengono, questa volta dobbiamo dare pacche sulle spalle, stringere mani e fare i bravi.”
  • Chadwick Boseman: “Anche se vedrete Pantera Nera stare dalla parte di Iron Man, in realtà non sta da nessuna parte. Non riconosce Iron Man come leader di un team, non è fatto così. Posso dire però che questo vale per altri personaggi. Comunicare significa riuscire a vedere il punto di vista dell’altra persona. Pantera Nera vede il punto di vista di Captain America – e non so se Tony riesca a farlo.”

Ecco anche due nuove immagini del film:

 

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

 

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Fonte: USA Today, Comingsoon.net

 

Classifiche consigliate