Nonostante le riprese di Star Wars: Episodio VIII per le strade della città vecchia di Dubrovnik siano previste per iniziare ufficialmente stanotte, nelle ultime ore sono uscite alcune immagini che dimostrano come alcune scene del film siano già state girate sullo yacht visto giorni fa ormeggiato al porto.

Alcune inquadrature dovrebbero essere in realtà solo panorami della città, ma altre riguardano qualcosa a bordo. Spiega The Dubrovnik Times:

L’idea è che la troupe abbia girato inquadrature degli esterni della città, le mura erano infatti illuminate durante le riprese. La nave era scortata dalla polizia marittima e da un team di sommozzatori. Si pensa che gli attori principali e i produttori arriveranno domani a Dubrovnik.

Ecco le immagini e un video che testimoniano le riprese:

 

Intanto c’è chi ha trovato chiarissimi riferimenti ai concept del grande Ralph McQuarrie nelle scenografie utilizzate proprio a Dubrovnik:

 

 

 

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.

Classifiche consigliate