La 34th Street Films ha annunciato di essere al lavoro su The Year of the Great Storm, un dramma sull’Apartheid che racconterà la vera storia di Amy Biehl, una giovane americana assassinata nel 1993 in Sud Africa. Tra i produttori principali del progetto ci saranno Tyler Perry, Ozzie Areu e Matt Moore insieme a Russ Stratton e Johanna Baldovino della Air Extreme Films.

The Year of the Great Storm racconterà la vera storia di Amy Biehl, una studentessa americana che viveva in Sud Africa durante i pericolosi e violenti scontri della lotta armata contro l’apartheid, evento in cui la ragazza perse la vita dopo essere stata aggredita e pugnalata. I genitori di Amy decisero di rimanere in Sud Africa per assistere al processo sull’assassinio della figlia. Di seguito sostennero la Truth and Reconciliation Commission e nacque la Amy Biehl Foundation. La pellicola dipingerà un vivido quadro di un paese sull’orlo di una guerra civile per porre fine a decenni di razzismo sistematico.

Karzan Kader dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura di Johanna Baldwin. Doug Liman e George C. Wolfe saranno invece i produttori esecutivi.

FONTE: CS

 

 

Classifiche consigliate