Con 12 milioni di dollari incassati venerdì, Zootropolis si avvia a vincere nuovamente il weekend al box-office nordamericano. Ieri il film d’animazione ha superato anche il traguardo dei 100 milioni di dollari negli USA, salendo a 104 milioni complessivi.

Seconda posizione per 10 Cloverfield Lane: il thriller diretto da Dan Trachtenberg ieri ha raccolto 9 milioni di dollari, e dovrebbe chiudere il weekend con circa 25 milioni di dollari, un ottimo risultato per una pellicola costata solo una manciata di milioni e molto apprezzata dalla critica oltreoceano.

Al terzo posto Attacco al Potere 2 incassa 3 milioni di dollari, salendo a 31.2 milioni complessivi, mentre al quarto posto Deadpool ne raccoglie 3 salendo a 320 milioni complessivi. I due film si contenderanno la terza posizione questo weekend.

Seguono due nuove uscite al quinto e sesto posto: The Perfect Match incassa 1.5 milioni di dollari, The Young Messiah ne incassa 1.3. Scende al settimo posto Whiskey Tango Foxtrot, con 1.4 milioni di dollari e pervisioni per un pessimo secondo weekend. Apre invece all’ottavo posto Grimsby – Attenti a Quell’Altro: il film con Sacha Baron Cohen incassa solo 1.2 milioni di dollari venerdì ed è destinato a salire a soli 3 milioni nei tre giorni, il peggior risultato di sempre per il comico inglese e uno dei peggiori esordi di sempre per un film in ampia distribuzione.

 

 

 

Classifiche consigliate