È ufficiale: la Disney ha appena annunciato che un nuovo film di Indiana Jones arriverà il 19 luglio 2019.

Il quinto episodio del franchise d’avventura inaugurato da Steven Spielberg nel 1981 approderà nelle sale ancora una volta diretto dal leggendario regista e con protagonista l’attore che a quel punto avrà 77 anni.

Alla produzione i veterani della serie Kathleen Kennedy e Frank Marshall. Stando a quanto riportato da Deadline, invece, George Lucas non sarà coinvolto: sarà la prima volta per lui, dopo che ha co-creato il franchise e co-sceneggiato i primi quattro episodi. Il film verrà distribuito dalla Disney per via dell’acquisizione della Lucasfilm, casa di produzione che detiene i diritti del franchise. Non sappiamo quando sarà ambientato: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, uscito nel 2008, era ambientato 19 anni dopo il terzo film (la stessa distanza di tempo tra le uscite dei due film). Questo potrebbe voler dire che il quinto episodio sarà ambientato nel 1968.

Il via libera al progetto, poi, lascia intuire quello che la Disney aveva detto sin dall’inizio, e cioè che il franchise continuerà: è quindi possibile che questo sia l’ultimo film per Harrison Ford, ma che tramite flashback o altri espedienti lasci la porta aperta per un reboot o qualcosa di simile.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate