Manca davvero poco all’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza in home video. Nell’attesa, la Industrial Light & Magic ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una valanga di nuovi concept art realizzati durante la pre-produzione del film:

Ogni artista ha iniziato a esplorare la propria idea di Star Wars, e tutti insieme abbiamo iniziato a dare una risposta con le nostre parole e le nostre opere. In queste sessioni di brainstorming sono emerse le immagini che avremmo voluto vedere. Non stavamo meramente illustrando scene che esistevano già: stavamo iniziando a sviluppare nuovi concept narrativi attraverso le immagini stesse.

Questo spiega perché molte immagini non trovano riscontro nel film finale. Di questo argomento abbiamo parlato a lungo nella nostra analisi del libro The Art of Star Wars: the Force Awakens che potete vedere qui.

Potete vedere tutti i concept nella nostra galleria, cliccando qui sotto:

 

SFOGLIA LA GALLERIA

Star Wars - il Risveglio della Forza

 

Intanto, come annunciato durante il SXSW è stato mostrato il documentario “Star Wars: secrets of The Force Awakens”, presente nei contenuti speciali del Blu-Ray Disc del film in arrivo il 5 aprile negli USA e il 13 aprile in Italia (tutti i dettagli). Good Morning America ne ha trasmesso un estratto: potete vederlo qui sotto!

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate