La lineup definitiva della 69esima edizione del Festival di Cannes prenderà forma a metà aprile, ma oggi Variety annuncia alcuni dei titoli che vedranno il loro debutto mondiale sulla Croisette.

Qualche giorno fa è stato annunciato ufficialmente che Money Monster, il nuovo film di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts, sarà a Cannes. Ad affiancarlo ci sarà anche Loving, dramma sui diritti civili diretto da Jeff Nichols con Joel Edgerton e Ruth Negga che interpretano una coppia mista nella Virginia del 1958. In concorso dovrebbe esserci anche il nuovo film di Sean Penn, intitolato The Last Face, con Charlize Theron e Javier Bardem e ambientato in Liberia. Tocca poi a Woody Allen, che dovrebbe arrivare sulla Croisette fuori concorso con Cafe Society, il film con Kristen Stewart, Jesse Eisenberg e Steve Carell (che sostituisce Bruce Willis) e che verrà distribuito da Amazon Studios negli USA.

A questi aggiungiamo il nuovo film di Paolo Virzì, La Pazza Gioia, che da poco è stato rinviato proprio per approfittare del lancio a Cannes.

Vi ricordiamo che il Festival di Cannes si terrà dall’11 al 22 maggio.

Classifiche consigliate