Il Corvo: Corin Hardy allontanato dalla regia, infuria una nuova battaglia legale

Il Corvo
Sembrava tutto pronto a partire, eppure tutto lascia intendere che il nuovo film su Il Corvo non s’ha da fare.

THR annuncia che Dana Brunetti, nuovo presidente della Relativity Media, ha deciso di allontanare Corin Hardy dalla cabina di regia per le tipiche divergenze creative.

Nel frattempo infuria un’aspra battaglia legale tra lo studio e il produttore del film originale Edward R. Pressman con la sua Film Corporation.

La storia legale tra i due è stata piuttosto turbolenta.

Pressman aveva siglato un accordo con la Relativity nel 2009 per tre film di Il Corvo e ne aveva esercitato l’opzione nel 2014 con una finestra di 3 anni entro cui sarebbe stato necessario avviare la produzione.

Ad agosto 2015, poi, Hardy è arrivato a bordo del progetto come regista, ponendo così il film ufficialmente in pre-produzione. Al contempo entrambe le parti erano soddisfatte della scelta di Hardy.

Tutto è cambiato lo scorso gennaio, però, quando Brunetti ha sollevato Hardy dall’incarico di regista. A quel punto Pressman ha fatto storie, sostenendo che si trattasse di una infrazione del contratto.

Al momento quindi il caso è stato portato in tribunale, con il produttore deciso a riprendersi i diritti di sfruttamento della proprietà.

La Relativity ha dichiarato attraverso il CEO Ryan Kavanaugh di essere pienamente fiduciosa nelle qualità di Brunetti:

Con Dana a bordo del progetto abbiamo deciso di dargli il pieno controllo creativo. Vogliamo che riavvii Il Corvo con la sua visione e la sua guida. Siamo molto ottimisti sulla possibilità di creare un prodotto ottimo per un franchise così iconico.

Vi terremo aggiornati…

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics