È Zootropolis a vincere, per la terza volta consecutiva, il weekend al box-office USA. Il film d’animazione della Disney dimostra una tenuta straordinaria, incassando altri 38 milioni di dollari e raccogliendone altri 64.8 fuori dagli USA. Negli USA la pellicola sfiora quindi i 202 milioni di dollari, salendo a 592 milioni in tutto il mondo (solo in Cina ha incassato oltre 170 milioni complessivi), e deve ancora uscire in Gran Bretagna e Giappone.

A fare le spese del successo di Zootropolis è The Divergent Series: Allegiant, che apre con 29 milioni di dollari. Si tratta di un drastico calo rispetto ai primi due film: Divergent incassò 54.6 milioni nel weekend d’apertura, Insurgent 52.3 milioni. Fuori dagli USA Allegiant ha raccolto 22 milioni di dollari, per un totale di 53.5 milioni incassati in tutto il mondo finora,

Terza posizione per il film religioso Miracles from Heaven, con 15 milioni di dollari e una media di poco inferiore ai cinquemila dollari per sala. Uscito mercoledì, il film ha raccolto complessivamente 18.6 milioni di dollari: ne è costati 13.

Scende al quarto posto 10 Cloverfield Lane, con 12.5 milioni di dollari il film della Paramount sale a 45.1 milioni di dollari complessivi (ne è costati una manciata). Scivola al quinto posto Deadpool, con 8 milioni di dollari al suo sesto weekend e un totale di 341 milioni negli USA e 730 in tutto il mondo. Al sesto posto Attacco al Potere 2 incassa 6.9 milioni di dollari e sale così a 50 milioni complessivi (ne è costati 60).

Al settimo posto Whiskey Tango Foxtrot raccoglie 2.8 milioni di dollari, per un totale di soli 19 milioni. Ottava posizione per The Perfect Match, con 1.9 milioni e 7,3 milioni complessivi, mentre chiudono la classifica Grimsby – Attenti a Quell’altro, con 1.4 milioni  5.9 milioni complessivi, e Revenant – Redivivo, con 1.2 milioni e 181.1 milioni complessivi. In tutto il mondo il film di Inarritu ha incassato 483 milioni di dollari.

 

Classifiche consigliate