Entertainment Weekly ci regala oggi un primo sguardo alle scene tagliate di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Saranno ben sei quelle incluse nell’edizione home video del film attesa per il 13 aprile in Italia, e il sito oggi ce ne descrive alcune nel dettaglio.

Passiamole in rassegna…

Star-Wars-the-Force-Awakens-01

All’inizio del film FN-2187 non è ancora un disertore, ma appare già come un uomo “sperduto”. Questa immagine ci mostra una scena ambientata prima che le truppe d’assalto radunino gli abitanti del villaggio, ma dopo che l’elmo del ragazzo venga macchiato dal sangue del suo compagno caduto.  Nella scena, Finn si trova faccia a faccia con una donna nascosta all’ombra di un piccolo edificio. Le punta l’arma contro e… prende una decisione.

Star-Wars-the-Force-Awakens-04

Questa immagine è invece tratta da una scena che sarà esclusivamente disponibile online scaricando una copia digitale del film. Quando il Primo Ordine attacca il castello di Maz Kanata, Han, Finn e Chewbacca affrontano queste truppe d’assalto. Han prova a cavarsela usando una delle sue armi più forti: la parola.

star-wars-the-force-awakens-06_0

In questa scena tagliata Kylo Ren (Adam Driver) conduce una squadra di Stormtrooper nel luogo di atterraggio del Millennium Falcon sulla superficie della Base Starkiller. Salire a bordo dell’astronave susciterà qualche ricordo nell’uomo passato al Lato Oscuro, ancora combattuto verso la Luce. È in questo momento che apprende che il padre sta cospirando contro di lui.

force-awakens_0

Un’altra scena ci mostrerà il generale Leia molto prima nel film rispetto alla sua prima apparizione nella versione cinematografica. Vedremo il personaggio interpretato da Carrie Fisher fare i conti con il massacro su Jakku ad opera del Primo Ordine. Emun Elliott, visto nelle serie televisive The Paradise e Il Trono di Spade, avrà un po’ di spazio per brillare nei panni di un addetto alle comunicazioni della Resistenza quando riceverà una segnalazione da BB-8.

STAR-WARS-OSCAR-ISAAC_0Vedremo Oscar Isaac nuovamente al comando di una squadra di X-Wing durante l’assalto della Resistenza alla base Star Killer.

fin-lightsaber_0_0

L’ultima scena tagliata ci mostrerà Rey che veglia su Finn ferito alla fine del film. La dottoressa Kalonia (interpretata da Harriet Walton di Downton Abbey) la aggiornerà sulle condizioni del ragazzo.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate