Prosegue in Irlanda l’allestimento del set di Star Wars: Episodio VIII, in vista della sessione di riprese che si terrà a maggio presso Kerry.

La posa della strada metallica su un declivio di Ceann Sibéal è terminata ed è cominciata la costruzione del set vero e proprio.

Oltre alle foto, che trovate più in basso, JediNews (via StarWarsNews) ci propone anche alcuni dettagli circa le riprese. Stando al sito, la lavorazione di terrà al Sybil Head, un area di terra privata che normalmente può essere attraversata dai turisti in escursione nella zona. Le autorità locali hanno diffuso una nota in cui viene specificato che le riprese interesseranno la zona per cinque giorni e sarà ammesso un massimo di 200 persone fra cast e troupe. Consentite le riprese aree con l’elicottero a un’altezza minima permessa di 300 piedi (91 metri circa). In contemporanea anche Brow Head, nella parte ovest di Cork. La produzione di Star Wars VIII ha ricevuto un via libera di 12 settimane per le riprese in queste località.

 

star wars 8

Ceann-Sibeal-03

Ceann-Sibeal-04-1

 

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.

Classifiche consigliate