In occasione del WonderCon di Los Angeles, James Wan ha incontrato la stampa e inevitabilmente ha parlato di Aquaman, il film tratto dai fumetti DC Comics in uscita nel 2018.

Il regista ha risposto a diverse domande, a partire dalla possibilità che Patrick Wilson faccia parte del cast del film. La domanda ha senso: non solo l’attore ha partecipato a film come The Conjuring e Insidious, ma ha anche un cammeo in Batman v Superman. È infatti sua la voce del Presidente degli Stati Uniti nella versione originale, e potremmo vederlo in Aquaman:

Potrebbe esserci! La continuity in questi film è come un castello di carte, ci sono tantissime storie. Che si tratti di DC o Marvel, il contesto è già conosciuto e tu devi giocare al suo interno. Il punto, ovviamente, è costruire la propria storia.

Wan potrebbe inserire anche creature mostruose nel film:

Penso che la maggior parte delle persone abbia una certa familiarità con Aquaman. Lo abbiamo sempre visto come personaggio marginale. Non l’ho mai conosciuto bene come, per esempio, conoscevo gli X-Men. Sono cresciuto adorando X-Men, Spider-Man, Batman. Sono ovviamente i grandi supereroi, ma c’è qualcosa di molto fico in Aquaman, l’idea di creare un immenso mondo che si trova sul nostro pianeta. Perché il punto è che non è un alieno, no? Viene dal nostro pianeta, da una società che non sapevamo esistesse. Non è assurdo che abbiamo esplorato più Spazio che profondità marine? Questo non può che alimentare la mia immaginazione per quanto riguarda mostri marini e creature di vario tipo…

Il regista intende comunque fare il film che vuole fare, pur rispettando la visione di Zack Snyder, produttore esecutivo e mente dietro all’Universo Cinematografico DC:
Penso che la storia che vorrei raccontare… sia la mia storia, alla fine. E quello che è bello, con Zack Snyder, è che rispetta questa cosa. Mi sta aiutando moltissimo, per certi versi, con alcune cose che farà nei suoi prossimi film [Justice League Parte 1 e Parte 2, ndt], in modo da avere la strada spianata per la storia di Aquaman.

Il film uscirà il 27 luglio 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

 

 

Fonte: CS, CinemaBlend, CS

 

 

 

Classifiche consigliate