Sono ormai mesi che si parla della possibilità che Ben Affleck scriva e diriga un film dedicato a Batman, in collaborazione con Geoff Johns, CCO della DC Entertainment.

Ora sembra che le cose stiano prendendo forma: Patrick Whitesell di William Morris Endeavor ha infatti confermato all’Hollywood Reporter che Affleck ha in effetti già scritto la sceneggiatura del possibile film. Whitesell ha spiegato anche per quanti film l’attore ha firmato un contratto:

Il contratto prevede che Affleck partecipi almeno a Justice League – Parte 1 e Parte 2, quindi si tratta di tre apparizioni come Batman. Ha scritto una sceneggiatura molto buona, con un’ottima idea per un film su Batman, quel film è una possibilità.

Insomma, nulla di ufficiale ma c’è qualcosa di concreto. Ricordiamo che Affleck ha vinto un’Oscar come co-sceneggiatore di Good Will Hunting (l’altro Oscar l’ha vinto come produttore di Argo), ha scritto anche The Town e Gone Baby Gone.

Con le riprese di Justice League ai nastri di partenza, non è chiaro quando potrebbe dirigere il film su Batman. Durante complessa produzione della Parte 1 (la Parte 2 verrà girata più avanti), Affleck si dedicherà alla post-produzione di Live by Night, il suo prossimo film da regista in uscita a ottobre. Successivamente ha diversi altri progetti in sviluppo, e dovrà partecipare alla Parte 2 di Justice League.

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Fonte: THR

Classifiche consigliate