Christopher Nolan e Cillian Murphy sono pronti a collaborare per la quinta volta.

Secondo The Wrap il regista britannico e l’attore irlandese, che hanno già lavorato insieme nei tre capitoli del Cavaliere Oscuro e Inception (anche se nel secondo e terzo Batman si è trattato più che altro di fugaci apparizioni), faranno di nuovo squadra per Dunkirk, il bockbuster di Christopher Nolan ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

I rappresentanti di Murphy e della Warner Bros. non hanno commentato ufficialmente la notizia.

Il cast della pellicola è composto da Jack LowdenAneurin Barnard e Fionn Whitehead e Harry Styles che compariranno a fianco di star del calibro del recente premio Oscar Mark RylanceKenneth Branagh e Tom Hardy.

Le riprese inizieranno a maggio e si svolgeranno in Bretagna (Francia), impiegando mezzi e ambientazioni reali, incluso un vero cacciatorpediniere.

La storia sarà ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, in Francia, durante la leggendaria evacuazione dell’esercito inglese (nota come Operazione Dynamo). Le riprese si svolgeranno proprio nella zona di Dunkerque, in Francia, a partire da maggio. Il film sarà un grande blockbuster e verrà girato in pellicola a 65mm, parzialmente anche con cineprese IMAX: l’intenzione di Nolan è di realizzare qualcosa di davvero immersivo e coinvolgente.

A produrre la pellicola lo stesso Nolan assieme a Emma Thomas, la Warner Bros. produrrà e distribuirà il film con una data d’uscita fissata per il 21 luglio 2017.

Classifiche consigliate