A margine della promozione home video di Star Wars: Il Risveglio della Forza sono comparse online svariate nuove interviste al cast artistico e tecnico della pellicola.

Entertainment Weekly ha avuto modo di chiacchierare un po’ col regista e co-sceneggiatore J.J.Abrams e di ottenere una spiegazione circa un elemento che è possibile vedere nel film e che ha catturato l’attenzione di molti: il tavolo pieno di cenere su cui Kylo Ren appoggia la sua maschera.

A volte pezzi e parti di una scena finiscono per essere qualcosa di inatteso che impieghi in un altro passaggio. È sempre divertente realizzare che qualcosa che hai girato finisce per avere un uso che non aver preventivato.

Nello specifico del passaggio in cui Kylo Ren interroga Rey e si leva la maschera posandola sul tavolo citato:

Il retroscena di quell’oggetto è che contiene le ceneri dei nemici che Kylo ha ucciso. Quel momento era stato girato con lo scopo di venire utilizzato quando lui parla con la maschera di Vader. Originariamente doveva levarsi la maschera proprio in quel frangente, ma poi abbiamo rigirato la scena, ma avevamo quell’inquadratura che mi piaceva tantissimo e mi pareva notevole vedere la maschera che veniva appoggiata sulla cenere per cui l’abbiamo tolta da lì e impiegata nella scena dell’interrogatorio di Rey.

 

Kylo Ren

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate