Batman V Superman: Zack Snyder sul perché l’Uomo d’Acciaio evita di usare la vista a raggi X e il super udito

Henry Cavill
Batman v Superman: Dawn of Justice
di Zack Snyder
23 marzo 2016
L’Uomo d’Acciaio ha delle caratteristiche note a tutti, come ad esempio la super forza, l’abilità di volare, il super-udito e la vista a raggi X.

Molti dei fan però si sono stupiti del fatto che il supereroe non abbia usato alcuni suoi poteri (come gli ultimi due appena elencati) per evitare parte dei conflitti accaduti in Batman V Superman: Dawn of Justice.

Intervistato da IGN, il regista Zack Snyder ha spiegato che il super-udito di Superman, ad esempio, è molto sensibile, e che i rumori assordanti delle metropoli potevano rendere il suo compito ancora più difficile. In relazione a questo potere, Snyder ha poi parato di una scena tagliata dal film perché ritenuta troppo cupa:

Avevamo una scena che poi abbiamo tagliato in cui Superman andava alla ricerca di sua madre appena viene a sapere che quest’ultima è stata rapita da Lex Luthor. Era una scena molto cupa che è rimasta fuori dal montaggio perché mostrava una sorta di lato oscuro. In quel momento, durante la sua ricerca, grazie al super-udito riusciva a sentire anche le grida di tutti i potenziali crimini che stavano accadendo in città.

Ho come l’idea che lui abbia insegnato a se stesso quando guardare e quando no. Come Superman, devi sapere quando intervenire e quando non devi farlo. Non si può essere sempre ovunque nello stesso momento, letteralmente non si può, quindi devi essere selettivo quando scegli di intervenire.

Vedremo la scena sopracitata nella versione Ultimate di Batman V Superman: Dawn of Justice? Dovremmo aspettare questa estate per saperlo.

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land