Inizieranno lunedì le riprese di Justice League – Parte 1. Per l’occasione Variety ha scritto un pezzo per fare il punto della situazione sull’Universo Cinematografico DC; nel pezzo si specula sulla possibilità che Geoff Johns finisca per assumere – per i film del filone DC Comics – la posizione di “direttore creativo” in stile Kevin Feige per la Marvel.

La parte più interessante riguarda i piani di Zack Snyder sui film della Justice League. A quanto pare, infatti, la produzione punterà ad un’atmosfera ben diversa da quella di Batman V Superman: Dawn of Justice e pertanto i nuovi film finiranno per essere molto più “adatti alla massa“.

Ecco il passaggio in questione:

Per quanto riguarda ‘Batman v Superman,’ le persone coinvolte non si aspettavano un tale clamore critico, ma sapevano che sarebbe stato un film di transizione, facendo da ponte tra il modello ‘Uomo d’Acciaio’ (prodotto tra l’altro senza progetti decisi per espanderne l’universo) e il modello Avengers/I Superamici.

Mi hanno detto che Justice League sarà più commerciale e più conformante ai talenti di Snyder, ‘estremamente cinetico e visionario’. Insomma, molto più concreto e diretto che esistenzialista nel trattare i suoi supereroi.

Sebbene molti possano pensare a un cambio di rotta da parte della major in seguito all’accoglienza del cinecomic ora nelle sale, il sito sostiene che sarebbero stati sempre questi i piani della Warner Bros. in merito alla Justice League.

Nel doppio film sulla Justice League, diretto da Zack Snyder, torneranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa) e incontreremo Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher)

Justice League – Parte 1 arriverà il 23 novembre 2017 e le riprese partiranno l’11 aprile.

Classifiche consigliate