È Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio a vincere il weekend in italia, con 1.3 milioni di euro e una media di circa 2.300 euro per sala. Il film della Universal è uscito mercoledì, e in cinque giorni ha raccolto 1.5 milioni di dollari, circa la metà di quanto raccolse Biancaneve e il Cacciatore nello stesso periodo (ma era estate, con incassi più alti negli infrasettimanali).

Apre al secondo posto Veloce come il Vento: il film di Matteo Rovere apre bene con circa 708mila euro in quattro giorni e una media superiore ai duemila euro per sala.

Scende al terzo posto Batman v Superman: Dawn of Justice, che incassa 618mila euro e arriva a 9.9 milioni di euro (tra oggi e domani dovrebbe finalmente superare i dieci milioni).

Quarta posizione per Race – il Colore della Vittoria, con 476mila euro e un totale di ben 1.3 milioni complessivi. Al quinto posto apre Troppo Napoletano, altra commedia campana che ottiene un grande risultato dopo Vita, Cuore, Battito: ben 459mila euro e una media di quasi 4.600 euro per sala, la migliore del weekend.

Sesto posto per Kung Fu Panda 3, che incassa 355mila euro e sale a 7.8 milioni complessivi. Al settimo posto Heidi raccoglie 320mila euro, salendo a 2.6 milioni complessivi, mentre apre all’ottavo posto Mister Chocolat, con 154mila euro, mentre al nono posto apre Victor: la Storia Segreta del dottor Frankenstein, con 148mila euro in quattro giorni. Chiude la top-ten Grimsby, che incassa solo 120mila euro.

 

 

 

Classifiche consigliate