Ce l’ha fatta per un soffio The Boss: la nuova commedia con Melissa McCarthy, accolta negativamente dalla critica, è riuscita a vincere il weekend negli USA battendo Batman v Superman: Dawn of Justice per soli 100.000 dollari di differenza. Ovviamente si tratta di stime, e il risultato definitivo che verrà diffuso questa sera potrebbe cambiare le cose, ma per il momento il film diretto da Ben Falcone ha ottenuto 23.5 milioni di dollari, un risultato oltre le aspettative anche se con un voto C+ di CinemaScore difficilmente il passaparola sarà positivo.

Con 23.4 milioni di dollari, invece, Batman v Superman sfiora i 300 milioni complessivi assestandosi a 297 milioni negli USA. Nel weekend il film ha raccolto anche 34 milioni di dollari fuori dagli USA, per un totale di 784 milioni in tutto il mondo in tre settimane.

Al terzo posto Zootropolis incassa 14.3 milioni di dollari e sale a 296 milioni complessivi negli USA, che diventano 852 in tutto il mondo (è il maggior successo del 2016). Rimanendo in un contesto internazionale, Il Libro della Giungla ha debuttato con ben 29 milioni di dollari all’estero: in India ha incassato 7.6 milioni di dollari, in Russia 6.2.

Quarta posizione per Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 con 6.4 milioni di dollari e 46.8 milioni complessivi, mentre Hardcore debutta al quinto posto incassando solo 5.1 milioni di dollari e ottenendo una media di soli 1.700 dollari per sala.

Sesta posizione per Miracles from Heaven, con 4.8 milioni di dollari e 53.8 milioni complessivi, mentre al settimo posto troviamo un altro film religioso, God’s Not Dead 2, con 4 milioni di dollari e 13.8 milioni complessivi.

Ottava posizione per Allegiant, che raccoglie 3.6 milioni di dollari e sale a 61.8 milioni di dollari (la metà di quanto aveva incassato Insurgent).

L’altra nuova uscita del weekend, Demolition, apre al quindicesimo posto con 1.1 milioni di dollari e una misera media di 1.300 euro per sala.

Classifiche consigliate