Il film degli Inumani non riuscirà a rispettare la data d’uscita inizialmente fissata dai Marvel Studios. Lo ha svelato Kevin Feige in occasione della promozione di Captain America: Civil War.

In un’intervista con Collider il produttore ha spiegato perch*:

Da quando abbiamo annunciato la Fase 3 c’è stata l’aggiunta di Spider-Man, cosa che abbiamo accolto con grande gioia, ma anche Ant-Man and the Wasp, di cui siamo felici di poter continuare a parlare. Nel frattempo la Walt Disney Company ha annunciato un altro film di Indiana Jones che sarebbe uscito vicino al nostro film. Quindi slitterà, ma non sappiamo ancora di quanto.

Insomma, con tutta probabilità il film degli Inumani non uscirà più nel 2019. Per i dubbiosi, Feige ci ha tenuto a specificare che: “È questione di quando, non se lo faremo o meno“.

 

Creati da Stan Lee e Jack Kirby, Gli Inumani sono una razza di individui superevoluti nati da mutazioni prodotte dai Kree e protagonisti di storie dal taglio decisamente fantascientifico (a volte negli albi dei Fantastici Quattro). Questa la storyline che qualche anno fa si diceva venisse proposta dai Marvel Studios mentre erano in cerca di uno sceneggiatore:

Gli Inumani sono degli alieni messi sulla terra come esseri “dormienti” in grado di richiamare i loro simili per una invasione del pianeta. Alla fine, il gruppo di alieni si integra pienamente e non vuole causare una guerra.

Classifiche consigliate