In una recente intervista con MTV, David Ayer ha ammesso che non gli dispiacerebbe affatto se il sequel di Suicide Squad fosse vietato ai minori.

Il regista di Fury ha però spiegato che il cinecomic atteso per il prossimo agosto è sempre stato concepito in questo modo: non è stato necessario censurare o tagliare materiale troppo intenso.

Bisogna decidere sin da subito se un film sarà vietato ai minori, e non è stato questo il caso. Puntavamo al PG-13, perché è così che il film è stato concepito. Ruvido, particolare e con una voce tutta sua. Questo film sorprenderà molte persone.

Ha però ammesso che sarebbe più che disposto a dirigere un sequel (che si vocifera sia stato già programmato al 12 ottobre 2018) con rating R: “Varrebbe la pena fare le giuste pressioni in quel caso“.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate