Sappiamo già che durante un panel al Tribeca Film Festival il regista J.J. Abrams ha commentato i punti in comune tra Star Wars: il Risveglio della Forza e Una Nuova Speranza.

Online è arrivato un altro estratto della sessione di Botta&Risposta in cui il regista/sceneggiatore ha parlato dei genitori di Rey.

I genitori di Rey non compaiono nell’Episodio VII. Per cui non vi posso dire ora chi siano. Ma vi posso dire che è qualcosa cui anche Rey pensa di continuo.

Quindi tutte le varie congetture che la vedono figlia di Han e Leia se non addirittura di Luke Skywalker possono andare a farsi benedire?

Assolutamente no.

Su Entertainment Weekly Abrams puntualizza:

Quello che intendo dire è che lei non lo scopre nel settimo episodio. Ma ciò non significa che non siano già nel suo mondo.

In un’altra intervista (via IGN) J.J.Abrams ha poi spiegato come Mark Hamill fosse inizialmente riluttante all’idea di prendere parte a un film in cui compariva – sostanzialmente – per una manciata di secondi:

Sapevamo che riuscire ad avere Luke era il punto fondamentale dell’intera faccenda ed eravamo disperati all’idea di confezionare questo spezzone la cui importanza non si esauriva nello spazio di un solo film, ma doveva proseguire nei prossimi. Sapevamo già di avere quella chiusura, ma, in tutta onestà, l’aspetto spaventoso e rischioso era la reazione di Mark che infatti, inizialmente, era un po’ riluttante. Immaginate di essere Mark Hamill e di leggere il copione del nuovo Star Wars. Ti arriva la sceneggiatura, la leggi “Oh, l’esordio mi piace… eccomi arrivato pagina due, tre… ma che cacchio succede, arrivo a tre pagine dalla fine del film?”. È stato gentile a farlo, all’inizio mi ha detto “Ma non suona un po’ come una presa in giro, io che me ne sto lì in piedi” e io gli ho risposto “Non penso proprio che sarà così”. E glielo ho detto perché tutto il film ruota intorno a questo, vederlo nell’epilogo sarebbe stato un esaltante rullo di tamburi finale. Hamill ha la stessa età di Alec Guinness quando ha interpretato Obi-Wan. Mi ritrovo lì a guardarlo, con addosso la tunica e la musica di John Williams e comincio a piangere perché così il finale funziona.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd dal 13 aprile. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate