Dopo l’annuncio a sorpresa di qualche giorno fa, in cui ha rivelato che i sequel di Avatar che si appresta a girare saranno quattro e non più tre, James Cameron ha svelato ulteriori dettagli sul suo mega-progetto in una nuova intervista.

Il regista ha definito i quattro film una sorta di miniserie:

Sarà veramente un’unica, grande produzione. La gireremo più come si gira una miniserie. Tutti e quattro i film, simultaneamente. Quindi lunedì potrei girare una scena del quarto film, martedì una scena del primo… stiamo lavorando attraverso, sostanzialmente, otto ore di storia. Sarà una sfida tenere tutto fisso nella nostra mente, ricordarci esattamente dove siamo in quella storia, un punto qualsiasi… è una saga. È come girare Il Padrino in un’unica volta.

A quanto pare, sebbene la CGI sarà moltissima, questa volta saranno presenti molte più scenografie e ambientazioni reali:

Nei nuovi film di Avatar, in realtà girerò molte più immagini del mondo reali. Potrebbero servirci più come un esempio sul quale basarci per generare la CGI, o potremmo integrare alcuni di quegli elementi fotografici. Ma voglio più fotografia reale.

Il regista ha anche confermato di essere consapevole dei rischi dell’uscire nella stessa data di un film di Star Wars:

Non voglio che i film escano nelle stesse date dei sequel di Star Wars. Non sarebbe bello… per loro [ride]. No, no, la verità è che si tratta di mercato. Non voglio scontrarmi con quei film perché sarebbe stupido. E penso che non vogliano nemmeno loro.

L’uscita dei quattro film, però, al momento è ancora stabilita per dicembre (2018, 2020, 2021, 2022): bisognerà vedere se la Disney cambierà strategia o se sarà la Fox a dover aggiustare il tiro.

Davanti la macchina da presa torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver oltre probabilmente ad altri personaggi. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno. La produzione avrà inizio in questo mese in Nuova Zelanda.

Cosa ne pensate? Quanto attendete i film? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Famous Monsters of Filmland

Classifiche consigliate