Solo fino a qualche mese fa, pareva letteralmente impensabile che Spider-Man potesse tornare “a casa sua” con l’apparizione in Captain America: Civil War prima e un film solitario prodotto dalla Sony e con direzione creativa dei Marvel Studios.

Eppure – in mezzo a varie vicissitudini che hanno colpito principalmente la Sony – così è stato.

Potrà accadere qualcosa di simile anche fra la Fox e la Casa delle Idee?

Al momento ignoriamo la risposta, ma della questione hanno parlato, qualche giorno fa, il regista e il produttore di Deadpool Tim Miller e Simon Kinberg. Circa l’eventualità di veder apparire Spider-Man nel sequel di Deadpool i due hanno detto a SuperHeroHype:

Io e Simon stiamo provando a costruire dei ponti [con la Marvel e la Sony, ndr.]. Siamo entrambi molto vicini a Kevin, lo rispettiamo e gli vogliamo un gran bene. E se anche fosse minimamente possibile farlo, troveremo una maniera per riuscirci, perché ameremmo vederlo in Deadpool… solo che non sappiamo se sia possibile.

Di certo, anche solo l’idea di vedere sul grande schermo la riproposizione di una delle più celebri e amate situazioni dei fumetti Marvel è alquanto allettante…

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.

Classifiche consigliate